ISCRIZIONI PUPPY CONTEST 2024
Il PUPPY CONTEST si terrá a Soliera il 20 ottobre 2024 con inizio 9.30 prima del Campionato Sociale. Giudice sarà Francesca Di Leo. Per pagare l’iscrizione con bonifico l’IBAN è IT51Z0760112000000006055537 indicare nella causale “iscrizione puppy contest + nome del bulldog” ed inviare la ...
29.09.2024 - CLASSIFICA RADUNO D' AUTUNNO
http://www.bulldogitalia.it/articoli.asp?id=1161 ...
28.09.2024 - CLASSIFICA ESPOSIZIONE NAZIONALE DI GROSSETO SPECIALE BULLDOG
http://www.bulldogitalia.it/articoli.asp?id=1160 ...
PAGAMENTO QUOTA
Si informano i soci, che non sono in regola con i pagamenti delle quote sociali, che potranno regolarizzare la loro posizione entro e non oltre il 30 giugno 2024; in caso contrario perderanno la qualità di socio per morosità dichiarata dal Consiglio Direttivo....
Informazioni
Partecipare alle esposizioni
Per conseguire un titolo il cane deve partecipare alle Esposizioni di bellezza. Il primo passo per partecipare ad una esposizione di bellezza consiste nell'iscrivere il cane all'esposizione scelta e di iscriverlo nella classe adeguata. In Italia, le classi distinguono i cani in base al sesso, all'età e al possesso del titolo di campione. Pertanto al momento dell'iscrizione, secondo sesso, età e titolo, il cane può essere iscritto in una delle seguenti classi (le stesse per i maschi e per le femmine):
|
I CANI POSSONO ESSERE ISCRITTI IN UNA SOLA CLASSE
Quando vi recate all'Esposizione assicuratevi di avere con voi: 1) Il Libretto delle vaccinazioni comprensivo di certificato del vaccino antirabbico. È importante: senza non sarete ammessi all'esposizione. 2) Il Libretto delle Qualifiche, dove saranno riportati i successi - e gli eventuali insuccessi, del vostro cane. Il Libretto delle Qualifiche può essere acquistato e compilato la mattina della prima esposizione, ma può essere più comodo prenderlo in anticipo presso il Gruppo Cinofilo della propria città o provincia. Il libretto è personale del cane cui è intestato. Infatti, nella prima pagina sono segnati tutti i dati del cane: nome, razza, numero ROI, tatuaggio, data di nascita, sesso, colore del mantello, proprietario, allevatore, numero del libretto e data di emissione.La qualifica che il giudice assegna può essere: Eccellente (Ecc); Molto Buono (MB); Buono (B); Abbastanza Buono (AB).La classifica che il giudice assegna per ogni qualifica è 1°, 2°, 3°....Si ha così che un cane è Ecc 1°, Ecc 2°, oppure MB 1°, MB 2° qualifica e classifica sono riportate sul libretto del cane con firma del giudice e data e timbro dell'Esposizione.
CERTIFICATO DI ATTITUDINE AL CAMPIONATO C.A.C.
Nelle esposizioni Nazionali ed Internazionali il giudice può assegnare (sia ai maschi sia alle femmine): al miglior maschio (con qualifica di Eccellente) tra la Classe Libera e l'Intermedia il C.A.C. ed al secondo miglior maschio tra la classe Libera e l'Intermedia la Riserva di C.A.C. Il CAC e la Riserva di CAC si assegna SOLO in classe libera o in intermedia.
CERTIFICATO DI ATTITUDINE AL CAMPIONATO INTERNAZIONALE DI BELLEZZA C.A.C.I.B.
Nelle Esposizione Internazionali: al miglior maschio (con qualifica di Eccellente) della Classe Libera, della Classe Intermedia o della classe Campioni il giudice può assegnare il CACIB; al secondo miglior maschio (con qualifica di Eccellente) della Classe Libera, della Classe Intermedia o della classe Campioni e può assegnare la Riserva CACIB.
MIGLIORE DI RAZZA BOB
Il Migliore di Razza viene disputato tra il Miglior Maschio e la Migliore Femmina: uno di questi due soggetti sarà proclamato Migliore di Razza (BOB), l'altro sarà designato Migliore di Sesso Opposto (Best of Opposite Sex, BOS). Nella classe giovani non sono assegnati né CAC né CACIB , ma sono attribuiti qualifica (Ecc., MB...) e classifica (1°, 2°...), ma gli iscritti in classe giovani concorrono per il Migliore di Razza (detto anche BOB: Best of Breed).
TITOLI DI CAMPIONATO ATTRIBUITI DALL'ENCI
GIOVANE PROMESSA ENCI
Occorre totalizzare 30 punti con il soggetto iscritto in classe giovani (da 9 a 18 mesi) ed entro un limitato periodo di tempo (9 mesi):
- Esposizione Nazionale : 1° Ecc vale 3 punti
- Raduno: 1° Ecc vale 3 punti
- Esposizione Internazionale : 1° Ecc vale 5 punti
CAMPIONE ITALIANO
Occorre ottenere 6 CAC conseguiti in classe libera (da 15 mesi in su) o in Intermedia così ripartiti:
- 2 CAC in un Raduno o in una Mostra speciale
- almeno 2 dei 4 restanti CAC dovranno essere conseguiti in Esposizioni Internazionali .
- i rimanenti potranno essere conseguiti in esposizione nazionale
- I certificati dovranno essere rilasciati da almeno cinque giudici diversi
Riepilogo: n.2 CAC in Raduni o Mostre Speciali - almeno 2 dei 4 restanti CAC in Esposizioni Internazionali
Il soggetto (maschio o femmina) da almeno due cucciolate diverse deve aver prodotto:
- 6 soggetti diversi qualificati "Eccellente" in Esposizioni o Raduni oppure
- 3 Campioni Italiani di Bellezza
CAMPIONE SOCIALE
Per i bulldogs si ottiene il titolo di campione sociale conseguendo il BOB o il BOS al Campionato Sociale che viene organizzato ogni anno dal Circolo Italiano Bulldog (conseguiranno il titolo i bulldogs di proprietà di soci C.I.B.)
PRINCIPALI TITOLI DI CAMPIONATO ATTRIBUITI ALL'ESTERO
CAMPIONE INTERNAZIONALE
Occorre conseguire 4 CACIB in tre diverse nazioni e rilasciati da almeno tre giudici differenti e deve trascorrere almeno 1 anno e 1 giorno tra il primo e l'ultimo CACIB.
CAMPIONE MONDIALE
Conseguendo il BOB o il BOS al Campionato del Mondo che viene organizzato annualmente.
CAMPIONE EUROPEO
Conseguendo il BOB o il BOS al Campionato Europeo che viene organizzato annualmente.