ISCRIZIONI PUPPY CONTEST 2024
Il PUPPY CONTEST si terrá a Soliera il 20 ottobre 2024 con inizio 9.30 prima del Campionato Sociale. Giudice sarà Francesca Di Leo. Per pagare l’iscrizione con bonifico l’IBAN è IT51Z0760112000000006055537 indicare nella causale “iscrizione puppy contest + nome del bulldog” ed inviare la ...
29.09.2024 - CLASSIFICA RADUNO D' AUTUNNO
http://www.bulldogitalia.it/articoli.asp?id=1161 ...
28.09.2024 - CLASSIFICA ESPOSIZIONE NAZIONALE DI GROSSETO SPECIALE BULLDOG
http://www.bulldogitalia.it/articoli.asp?id=1160 ...
PAGAMENTO QUOTA
Si informano i soci, che non sono in regola con i pagamenti delle quote sociali, che potranno regolarizzare la loro posizione entro e non oltre il 30 giugno 2024; in caso contrario perderanno la qualità di socio per morosità dichiarata dal Consiglio Direttivo....
Verbale del 11.04.2010
CIRCOLO ITALIANO BULLDOG
Verbale di assemblea generale dei soci
11.04.2010
Il giorno 11 aprile 2010, in Poviglio (RE) presso i locali del “Circolo Kaleidos” si è tenuta l’Assemblea Generale dei Soci del Circolo Italiano Bulldog.
L’Assemblea , in prima convocazione alle ore 9.00 data l’esigua presenza dei Soci, constatata registrando i nominativi dei presenti in sala, viene aperta in seconda convocazione, alle ore 10.00.
Alle ore 10.00 l’Assemblea ha inizio.
Il Dott. Martini, consigliere più anziano di quelli rimasti in carica, presiede l’Assemblea ed apre i lavori elencando le successive fasi che andranno a succedersi nel corso dell’assemblea stessa. Verranno trattati i punti all’ordine del giorno escludendo l’approvazione del programma di attività per il 2010 in quanto, essendo stato integrato l’ordine del giorno con le elezioni dell’intero consiglio direttivo, questo dovrà essere determinato dal consiglio eletto.
Segretario: Sig.ra Paola Bonetto
Si procede con la votazione per l’elezione degli scrutatori, per alzata di mano.
Si propongono come scrutatori i Soci : Lucia Trotta, Laura Pergola, Alberto Sanson, Sebastiano Caracciolo, Marco Ossidi , con i seguenti risultati :
Laura Pergola : 69 voti a favore
Alberto Sanson : 68 voti a favore
Lucia Trotta : 67 voti a favore
Marco Ossidi : 26 voti a favore
Sebastiano Caracciolo : 21 voti a favore
Vengono quindi eletti scrutatori i Soci : Laura Pergola, Alberto Sanson, Lucia Trotta.
Si procede leggendo all’Assemblea un annuncio inviato dalla Socia Sig.ra Marilena Amoruso che chiede che venga informata l’Assemblea dei Soci delle motivazioni relative alla propria impossibilità a prendere parte, quale Esperto Giudice, all’imminente Raduno di Primavera di Grosseto del 17 aprile 2010.
Successivamente la Socia Sig.ra Marina Canestrale annuncia la prossima Esposizione di Montebelluna del 9 maggio 2010. Sottolinea che, in occasione di quest’ultima, i soggetti appartenenti alla nostra Razza saranno particolarmente tenuti in considerazione. Considerata inoltre la particolare meticolosità del Comitato Organizzatore chiede di considerare l’eventualità di assegnare , in futuro, una Mostra Speciale o un Raduno alle manifestazione organizzate dal Gruppo Cinofilo Trevigiano. Segnala come in occasione dell’esposizione di Montebelluna vi sarà un premio per il miglior giovane tra le razze bulldog, boxer, bouledogue francais e bullmastiff.
Si procede con il controllo dei poteri di voto e con la raccolta delle deleghe ed il controllo delle stesse.
Sono presenti in Assemblea 97 Soci votanti e vengono presentate 182 deleghe.
Si candidano , per il Consiglio Direttivo i Soci Sigg.ri : EUGENIO BINI, LUCA CASANOVA, ENRICO COMANDI, SALVATORE DROGO, MORENA FECCHIO BELLOTTI, MARIO GALASSI, CRISTIAN IERARDI, FABIO LOCCI, PAOLO MARANTO, MAURO MARTINI, LAURA PERGOLA, FEDERICO PORTA, FRANCO PORTA, MAURIZIO PROSA, ANGELO RUSSELLO, ALBERTO SANSON, ENRICO ZAMPELLI, BRUNO ZIZIOLI.
La Sig.ra Paola Bonetto, Presidente uscente, da’ lettura del Rendiconto 2009.
Il Sig. Franco Porta chiede spiegazioni a proposito della rivista “Bulldogs”, cui si accoda il Socio Fabio Locci. Entrambi discutono i tempi ed i costi della rivista. Il Sig. Locci ritiene che sarebbe opportuno ridurla a uno o due numeri nell’anno per ottenere una riduzione dei costi. La diminuzione dei numeri sarebbe anche giustificata dal sempre più frequente utilizzo del web.
Il Sig. Emiliano Mari prende la parola ed afferma che, secondo lui, chi non è in grado di gestire le attività del Club dovrebbe dimettersi.
La Sig.ra Canestrale prende la parola sottolineando che la rivista è molto migliorata e che raggiunge, oltre che i soci, utenti che possono conoscerla in ambienti diversi, ad esempio ambulatori veterinari, così da avvicinarsi al club: la rivista quindi ha ancora una grande importanza. Si potrebbe inoltre migliorarla ulteriormente con la collaborazione dei Soci.
Il Socio Salvatore Drogo comunica all’Assemblea che ritiene che il Sig. Sanson, Consigliere uscente responsabile della rivista, dovrebbe chiedere scusa ai Soci per i ritardi nella pubblicazione. Il Sig. Sanson replica sostenendo che la rivista è del Circolo e dei Soci: il successo di una buona pubblicazione è dato dalla sinergia dei soci.
Il sig. Sanson inoltre evidenzia come la causa della pubblicazione di soli due numeri (invece di tre) nel 2009 sia stata motivata da un maggior impegno nella realizzazione degli stessi. Nel 2009 infatti c’è stato un cambiamento radicale della grafica e della struttura nonché della quantità degli articoli.
Il Socio Sig. Franco Prinzis lamenta un generalizzato malfunzionamento del Circolo.
Il Socio Sig. Franco Porta propone , anche in relazione a quanto appena affermato a proposito dei costi della rivista, di inviare ai Soci un Rendiconto più completo, dettagliando le diverse voci dello stesso.
Il Socio Sig. Pierluca Bisignano propone che il Consiglio neoeletto prenda in considerazione che ogni anno venga sottoposto all’assemblea un preventivo di spesa.
Il Socio Sig. Riccardo Giuria prende la parola sottolineando che , essendo socio da anni del Bulldog Club Americano, sa di analoghe problematiche rilevate dai soci all’interno del Club per il bilancio, problematiche sollevate unicamente per creare dissenso, non per reali motivazioni e senza alcun progetto costruttivo.
Il Socio Sig. Franco Prinzis chiede all’Assemblea quali “menti eccelse” abbiano individuato quale data utile per lo svolgimento della terza edizione del Bulldog dell’Anno la stessa data in cui in UK si svolgeva una manifestazione importantissima quale il Crufts.
Il Sig. Sanson sottolinea che nella scelta di una data piuttosto che di un’altra siano da valutare molti fattori decisivi tra cui: la disponibilità di luoghi e spazi, il costo che comporta lo scegliere un luogo piuttosto che un altro e la facilità di raggiungimento dello stesso dalla maggior parte dei proprietari di soggetti qualificati.
La considerazione di tutti questi fattori ha condotto a scegliere di organizzare il Bulldog Dell’Anno all’interno dell’esposizione Internazionale di Reggio Emilia.
Si cercherà, in ogni caso, di evitare la contemporaneità tra manifestazioni, soprattutto se di rilevante importanza per la nostra Razza.
Alle ore 11,00 si procede con le votazioni per il Rendiconto 2009 e per l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo.
Vengono consegnate le schede di voto e le stesse vengono depositate dai Soci nelle urne.
Gli scrutatori alle ore 13,00 procedono allo scrutinio dal quale si ottengono i seguenti risultati :
BILANCIO : Approvato con 208 voti a favore e 51 contrari (i consiglieri uscenti non votano per l’approvazione del bilancio).
CONSIGLIO DIRETTIVO : alcune schede presentano nomi con errori. Si propone all’assemblea di considerare l’intenzione di voto o, in alternativa di annullare le schede o i voti. L’assemblea vota a maggioranza per considerare l’intenzione di voto (35 favorevoli, 4 contrari , 58 astenuti) .
Lo scrutinio delle schede per la votazione del consiglio direttivo ha dato i seguenti risultati
ALBERTO SANSON |
219 voti 213 voti 213 voti 211 voti 208 voti 207 voti 195 voti 192 voti 192 voti 66 voti 66 voti 64 voti 58 voti 57 voti 53 voti 52 voti 49 voti 40 voti 9 voti 6 voti 3 voti 3 voti |
Vengono quindi eletti i Soci Sigg.ri : ALBERTO SANSON, ANGELO RUSSELLO, ENRICO COMANDI, MAURO MARTINI, MORENA FECCHIO, LAURA PERGOLA, EUGENIO BINI, PAOLO MARANTO, FEDERICO PORTA.
I Consiglieri eletti presenti in Assemblea accettano l’incarico.
Ai Soci Sig. Paolo Maranto e Federico Porta, non presenti sarà comunicata l’elezione al fine di verificare l’accettazione della carica.
Il Consigliere Angelo Russello, già componente del Collegio dei Probiviri, rinuncia alla carica di Probiviro ed accetta quella di Consigliere. Entra a far parte del Collegio, in sua vece , il Probiviro supplente Sig. Sergio Bonfadini.
Alle ore 14.40 null’altro avendo da discutere l’Assemblea si chiude.
Il Segretario Il Presidente
Paola Bonetto Mauro Martini
Poviglio, 11 aprile 2010